SOGGIORNI DI VACANZA E CLIMATICI PER ANZIANI

2 Luglio 2015

Il Comune di San Giuliano Milanese organizza tutti gli anni dei soggiorni climatici e di vacanza rivolti ai cittadini anziani.

Le località turistiche prescelte danno l'opportunità di visitare e conoscere località, sia in Italia che all'estero di alto pregio culturale e turistico.

Durante tutto il soggiorno, che dura mediamente due settimane, vengono svolte varie attività di animazione, visite guidate, escursioni, giochi di società, coadiuvate da un accompagnatore volontario dell'associazione Auser.

Destinatari: 

Gli unici requisiti richiesti sono:

  • essere in età pensionabile (55 anni per le donne e 60 per gli uomini);
  • essere residente nel Comune.

 

I non residenti e i più "giovani" possono presentare la domanda di iscrizione ma verranno inseriti in una lista d'attesa e potranno partecipare ai soggiorni solo qualora rimangano liberi dei posti.

Come fare: 

I cittadini vengono informati (attraverso i pannelli luminosi, i manifesti informativi, ecc..) sulla data prevista per l'assemblea informativa e i periodi previsti per l'iscrizione.

Gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria Sociale del Comune per effettuare l'iscrizione e il pagamento di una quota fissa, non rimborsabile, corrispondente al 10% del costo del soggiorno, che li impegnerà in modo definitivo a partecipare al soggiorno scelto.

Costi: 

Il costo del servizio è totalmente a carico dei partecipanti:

  • in caso di non residenti e di più "giovani";
  • in caso ci si iscriva a più di un soggiorno;
  • per i soggiorni di vacanza all'estero o a notevole distanza chilometrica che presupponga preferibilmente il trasporto aereo.

 

Per gli altri casi il contributo, a carico del singolo, è proporzionato al valore I.S.E.E. (vedere scheda in fondo alla pagina), secondo le fasce sotto indicate:

  • FASCIA 1: indicatore I.S.E.E. fino a Euro 5 000,00: solo l' 80% del costo è a carico dell'utente;
  • FASCIA 2: indicatore I.S.E.E. oltre a Euro 5 000,01: pagamento totale del costo a carico dell'utente.

Responsabile: 

Sabrina Massazza - tel. 02 98207273
sabrina.massazza@comune.sangiulianomilanese.mi.it