Riconoscimenti

  • ImmagineConsegna del Premio "Pio La Torre"

    Giovedì 2 ottobre 2014 - A Roma in Campidoglio si è svolta la cerimonia di consegna del Premio “Pio La Torre”, Sezione Buone pratiche amministrative, promosso da Avviso Pubblico e Libera. Il Ministro Marianna Madia ha conferito il premio al Comune di San Giuliano Milanese per l’uso sociale dei beni confiscati alle mafie – tre appartamenti di esponenti della ‘ndrangheta - dati a famiglie bisognose per far fronte all’emergenza abitativa. Leggi il comunicato stampa.

     
  • Risorse Comuni, edizione 2012Il Comune a "Risorse Comuni" - edizione 2012

    Giovedì 22 novembre 2012 - A "Risorse Comuni", la rassegna promossa da ANCI Lombardia e da Ancitel dedicata all'incontro e al confronto tra gli operatori della Pubblica Amministrazione sui temi dell'innovazione negli Enti locali, anche l'esperienza del nostro Comune in tema di gestione informatica dei documenti: sempre meno carta e sempre più spazio ai documenti in formato digitale nel rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione. Tra le buone pratiche illustrate, era presente anche il nostro Comune attraverso l'intervento di Laura Garavello, Responsabile dei Servizi di supporto gestionale del Comune di San Giuliano Milanese.

     
  • Immagine"Lombardia più Semplice"

    6 luglio 2012 - Il Comune ha vinto il premio "Ente Semplice 2012" per la valorizzazione delle buone prassi di semplificazione realizzate nel territorio lombardo. Il progetto, "UrpContact: le segnalazioni on line in un sistema di rete territoriale", si è classificato nei primi 15 sui 32 progetti risultati ammissibili ed è stato premiato con 10.000 euro. Lapremiazione si è tenuta mercoledì 28 novembre alle ore 11 presso Palazzo Pirelli, Regione Lombardia.

     
  • Premio @Gov 2011Premio "@-Gov"

    21 giugno 2011 - Il Comune di San Giuliano è stato riconosciuto con il progetto UrpContact tra i finalisti al Premio "@-Gov", nella sezione "Una vita migliore e più semplice per i cittadini e gli utenti dei servizi". Il Premio "@-Gov" è rivolto alle pubbliche amministrazioni che hanno sviluppato progetti in grado di portare benefici ai cittadini. San Giuliano è l'unico comune di media grandezza della provincia milanese ammesso alla fase finale, tra 118 candidature provenienti da Comuni, Province, Regioni e Asl di tutta l'Italia.

     
  • ImmagineIl Comune di San Giuliano relatore a ForumPA

    10 maggio 2011 - Il Comune di San Giuliano, nella persona del Responsabile della Comunicazione, Sonia Vicentini, ha partecipato come relatore al convegno: "Dare voce ai cittadini: il customer satisfaction management per la qualità dei servizi". Urpcontact, il sistema di gestione on line delle segnalazioni è stato selezionato dal Ministero per l'Innovazione come esempio di buona pratica di ascolto dei cittadini e il nostro Comune, unico nel nord Italia - ad eccezione di Castellanza - ha portato il proprio contributo sul tema, ancora poco diffuso in molti enti pubblici.

     
  • risorse comuniIl Comune di San Giuliano a "RisorseComuni"

    24 novembre 2010 - Il Comune di San Giuliano Milanese ha partecipato a RisorseComuni, la mostra/convegno promossa da Anci Lombardia al Palazzo delle Stelline. Laura Garavello, Responsabile dei servizi di supporto alla Direzione Generale, ha illustrato all'interno del seminario: "PEC, CEC PAC e firma elettronica: una guida all’utilizzo", l' esperienza maturata sul tema della dematerializzazione nell'ambito dei processi interni, che hanno portato a uuna significativa diminuzione della carta e dei tempi di produzione degli atti.

     
  • Premio Famiglia LavoroFamiglia Lavoro

    Gennaio 2010 - premio "Famiglia Lavoro" di Regione Lombardia in sinergia con Altis (Alta Scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica). Il progetto "Città Amica" a cura dell'Ufficio Tempi del Comune di San Giuliano, ha conquistato il titolo di "Miglior progetto di sostegno alla genitorialità".

     
  • RisorseComuni, convegno promosso da ANCI LombardiaL'esperienza di San Giuliano a RisorseComuni

    18 novembre 2009 - Nell'ambito della rassegna organizzata annualmente al Palazzo delle Stelline di Milano, si è tenuto il seminario "I servizi on line all'interno dei nuovi contesti partecipativi: progetti, proposte e soluzioni per sistemi informativi integrati e nuovi strumenti di pagamento". Sonia Vicentini, responsabile del Servizio Comunicazione del Comune ha illustrato il progetto:"La gestione delle segnalazioni on line, strumento organizzativo e di partecipazione".

     
  • Premio Comunicami 2006Comunicami 2006

    Dicembre 2006  - Premio Isimbardi per la Comunicazione Pubblica della Provincia di Milano.
    Il progetto editoriale: Piccole storie per mamme e bambini, redatto dal Servizio Comunicazione, si è classificato nella sezione "Miglior campagna pubblicitaria su temi di pubblico interesse".

     
  • Premio Cantieri - I SuccessiCantieri - i Successi

    Maggio 2004 - Riconoscimento ufficiale al Comune di San Giuliano Milanese da parte del Dipartimento della Funzione Pubblica in occasione del Forum PA  - Roma - per l’elaborazione del Piano strategico “La sostenibilità del sistema Comune: strumenti per guidare la città a occhi aperti”;

     
  • Premio Chiaro 2003Chiaro 2003

    Aprile 2003 - Premio “Chiaro” del Dipartimento della Funzione Pubblica per la redazione della “Guida ai Tributi on line”; 

     
  • Premio Le Città Sostenibili delle Bambine e dei BambiniLe Città Sostenibili delle Bambini e dei Bambini

    Aprile 2002 - 1° Premio “Città sostenibile delle Bambine e dei Bambini” alla Città di San Giuliano Milanese da parte del Ministero per l’Ambiente;

     
  • Premio Illumillenium 2001Sole - Illumillenium 2001

    Novembre 2001 - 1° Premio “Illuminazione per la sicurezza Urbana “ da parte dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani ed Enel - Sole.

     
  • "Premio del Pubblico" alla 1° Rassegna Nazionale del Manifesto - Salone della Comunicazione Pubblica - BolognaRassegna Nazionale del Manifesto - Salone della Comunicazione Pubblica

    Settembre 2001: “Premio del Pubblico” alla 1° Rassegna Nazionale del Manifesto - Salone della Comunicazione Pubblica - Bologna, per il manifesto ideato dal Servizio Comunicazione, relativo ad una campagna di sensibilizzazione ambientale dal titolo: "Non guardiamoci in cagnesco";

     
  • Premio "Città Sostenibili per l'Ambiente""Città Sostenibili per l'Ambiente"

    Maggio 2000 -  Premio "Città Sostenibili per l’Ambiente" Ministero dell'Ambiente  per lo spostamento elettrodotti dal centro abitato