RICHIESTA DI PROVVEDIMENTI VIABILISTICI PER LAVORI E OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO, MANIFESTAZIONI ED EVENTI
In caso di attività che richiedano modifiche temporanee alla viabilità con durata fino alle 72 ore.
Destinatari:
Soggetti esterni richiedenti l'emissione di provvedimento utile alla modifica viabilistica temporanea in funzione della realizzazione di opere ed interventi di varia natura (a titolo esemplificativo traslochi, occupazioni di suolo pubblico, cantieri stradali...etc) con durata fino alle 72 ore.
Come fare:
Compilare e consegnare allo Sportello della Polizia Locale l'apposito modulo "istanza di parte" - scaricabile in fondo alla scheda - o in alternativa inoltrare richiesta scritta ai seguenti recapiti:
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fax 02 98498502
Le richieste vanno inoltrate almeno 15 giorni a precedere l'intervento che si intende realizzare su strada, pena la mancata formalizzazione dell'atto. E' essenziale che la domanda riporti le seguenti informazioni:
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recapiti utili al reperimento del richiedente;
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breve descrizione dell'invento da realizzare;
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tempi di durata dell'intervento (giorni interessati e fasce orarie giornaliere);
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esatta località (tratti stradali, denominazione vie, corrispondente numero civico ed eventuale interessamento di marciapiedi);
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schizzo planimetrico;
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allegare copia provvedimento di autorizzazione o concessione da parte di altro ufficio comunale.
La richiesta deve ottenere formale nulla-osta o comunque atto di riscontro contenente le prescrizioni o le limitazioni ritenute necessarie ed opportune da rilasciare a firma del Dirigente del Settore Polizia Locale o dal personale dell’Ufficio Traffico e Viabilità interno al medesimo Comando Polizia Locale.
Ulteriormente, dato atto che non risulterà necessaria l’emissione di ordinanza viabilistica alcuna (stante la vigenza dell’ordinanza a validità annuale), ma che sarà sufficiente il rilascio del predetto provvedimento di riscontro, nell’eventualità si dovesse rendere necessaria la posa di segnaletica stradale, i richiedenti dovranno inoltrare al Comando della Polizia Locale (indirizzo e-mail: comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it; fax numero: 0298498502), una dichiarazione successiva all'emissione del provvedimento viabilistico, mediante l'apposito modulo "comunicazione" - scaricabile in fondo alla scheda - in merito, a:
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la presa visione e conoscenza di quanto disposto dagli articoli dal numero 30 al numero 43 del D.P.R. 16/12/1992, n, 495 titolato Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada;
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l’avvenuta sistemazione della corrispondente idonea segnaletica stradale;
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la presa visione e conoscenza dell’ordinanza viabilistica a vigenza annuale.
Come previsto dalle norme in materie la posa dell'eventuale segnaletica stradale di divieto dovrà avvenire almeno entro le 48 ore precedenti l'avvio dell'intervento da realizzare su strada.
Normative:
- Codice della Strada;
- Ordinanza Viabilistica n. 50/2017
Responsabile:
Comandante, dott. Giovanni Dongiovanni
Centrale Operativa tel. 02/9849851
comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it