RICHIESTA ALLOGGI EDILIZIA PUBBLICA - CASE POPOLARI

17 Giugno 2019

Regione Lombardia apre periodicamente il bando per la formazione della graduatoria valevole ai fini dell'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica disponibili.

Questi i requisiti per poter presentare la domanda relativa al bando in vigore dal 10 luglio al 11 ottobre 2019

a) Cittadinanza italiana o di uno stato dell’Unione Europea, titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, o titolari di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitano una regolare attività di lavoro
b) Residenza anagrafica o svogimento di attività lavorativa nella Regione Lombardia da almeno 5 anni
c) ISEE inferiore a 16.000€
d) Non essere proprietari di casa né in Italia né all’estero
e) Non essere stato sfrattato da una casa popolare negli ultimi 5 anni
f) Non avere la decadenza della casa popolare per morosità
g) Non aver occupato abusivamente un alloggio negli ultimi 5 anni
h) Non aver ceduto la casa popolare senza autorizzazione
i) Non essere già assegnatario di una casa popolare
j) Avere l’Attestazione di indigenza se l’ISEE è inferiore a € 3000

La domanda va presentata esclusivamente on line: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/ . Per compilarle la domanda serve: 

• SPID (con APP, password e codice www.spid.gov.it/) o Tessera sanitaria con PIN ( richiedibile presso sportelli ATS in via Cavour o presso Urp)

• dati anagrafici e codici fiscali di tutta la famiglia

• data di iscrizione all’anagrafe comunale e regionale ( da verificare nel caso presso l'ufficio Anagrafe)

• copia dell’ISEE in corso di validità ( per l’attestazione ISEE rivolgersi ad un Caf o tramite sito INPS)  se l’ISEE è pari o inferiore a 3.000€ compilare il modulo per “Attestazione di indigenza” e consegnarlo al Protocollo

• indirizzo di posta elettronica e cellulare (indispensabili entrambi durante l'inserimento della domanda) 

• marca da bollo da € 16,00

In caso di difficoltà è possibile richiedere un appuntamento presso Punto Comune per l'assistenza nell'inserimento on line della suddetta domanda. Le richieste di Attestazioni di Indigenza e di supporto all'inserimento della domanda per il bando SAP saranno presentabili al massimo fino al giorno 30/09 compreso

Informazioni: Urp, n. verde  800 179111

Responsabile: 

Elisabetta Pozzi - email: elisabetta.pozzi@sangiulianonline.it

Sabrina Massazza -  tel. 02 98207273
sabrina.massazza@comune.sangiulianomilanese.mi.it

Allegato: