OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO: RICHIESTA DI ORDINANZE VIABILISTICHE

In caso di attività che richiedano modifiche temporanee alla viabilità con durata fino alle 72 ore

Destinatari: 

Soggetti esterni richiedenti l'emissione di ordinanza utile alla modifica viabilistica temporanea in funzione della realizzazione di opere ed interventi di varia natura (a titolo esemplificativo traslochi, occupazioni di suolo pubblico, cantieri stradali...etc).

Come fare: 

Compilare e consegnare allo Sportello della Polizia Locale l'apposito modulo - scaricabile in fondo alla scheda - o in alternativa inoltrare richiesta scritta ai seguenti recapiti:

Le richieste vanno inoltrate entro i 20 giorni precedenti l'intervento che si intende realizzare su strada, pena la mancata formalizzazione dell'atto. E' essenziale che la domanda riporti le seguenti informazioni:

  • recapiti utili al reperimento del richiedente;

  • breve descrizione dell'invento da realizzare;

  • tempi di durata dell'intervento (giorni interessati e fasce orarie giornaliere);

  • esatta località (tratti stradali, denominazione vie, corrispondente numero civico ed eventuale interessamento di marciapiedi);

  • schizzo planimetrico;

  • allegare copia provvedimento di autorizzazione o concessione da parte di altro ufficio comunale.

Necessariamente, all'atto della presentazione della richiesta presso lo Sportello della Polizia Locale, dovrà essere effettuato il contestuale pagamento delle spese dovute come a seguire indicato. Per le richieste fatte pervenire via fax o e-mail dovrà essere allegata la ricevuta attestante l'avvenuto pagamento. Quanto indicato a pena della formalizzazione dell'atto.

Costi: 

Euro 40
Il pagamento può essere effettuato:

  • in contanti o tramite bancomat/carta di credito presso lo Sportello al pubblico del Comando;

  • versamento su c/c postale n. 41997206, a mezzo bollettino, o bonifico postale codice IBAN IT48 U076 0101 6000 0004 1997 206, entrambi intestati a Comune S. Giuliano Mil. Polizia Locale - Uff Tesoreria, specificando nella causale "ORDINANZA VIABILISTICA";

  • bonifico bancario codice IBAN IT87V 03069 33730 100000046066, intestato a Comune S. Giuliano Mil. Polizia Locale - Uff. Tesoreria, specificando nella causale "ORDINANZA VIABILISTICA LAVORI VIA .......................".

Normative: 

- Codice della Strada;
- Deliberazione di Giunta Comunale n° 56/2017.

Responsabile: 

Comandante, dott. Giovanni Dongiovanni
Centrale Operativa tel. 02/9849851
comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it

Allegato: