LIMITI ALLA CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI PIU' INQUINANTI
Sono in vigore le misure strutturali permanenti finalizzate alla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera e al miglioramento della qualità dell'aria.
A seguito delle disposizioni introdotte con la delibera di Giunta Regionale n. 2055 del 31/07/2019, nel comune di San Giuliano Milanese (Comune di fascia 2) sono in vigore le seguenti limitazioni della circolazione e dell’utilizzo dei veicoli:
- dal lunedì al venerdì, escluse le giornate festive infrasettimanali, dalle ore 7.30 alle ore 19.30, dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno per i seguenti autoveicoli:
- di classe “Euro 0 benzina o diesel"
- di classe “Euro 2 diesel”
- di classe “Euro 3 diesel”
- dal lunedì alla domenica, 24 ore su 24, dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno per:
1. i motoveicoli e ciclomotori a due tempi di classe Euro 0
2. gli autobus di categoria M3 di tipo urbano, interurbano e suburbano utilizzati per il Trasporto Pubblico Locale (TPL):
- di classe “Euro 0 diesel”
- di classe “Euro 1 diesel”
- di classe “Euro 2 diesel”
In allegato i veicoli che sono esclusi e quelli che sono derogati dal fermo della circolazione e l'elenco dei comuni di fascia 1 e di fascia 2 (tra cui San Giuliano Milanese).
Inoltre il fermo della circolazione non si applica:
- alle autostrade;
- alle strade di interesse regionale R1, come individuate dalla classificazione funzionale definita ai sensi della l.r. 9/2001, art. 3, con delibera di Giunta regionale n. 19709 del 3 dicembre 2004 e successivi aggiornamenti;
- ai tratti di collegamento tra strade di cui ai precedenti punti, agli svincoli autostradali ed ai parcheggi posti in corrispondenza delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici ricadenti all'interno della zona interessata dalle limitazioni alla circolazione.
Tutte le info sul sito di Regione Lombardia
Responsabile:
Comandante, dott. Giovanni Dongiovanni
Centrale Operativa tel. 02/9849851
comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it