Sportello Immigrati comunale
Lo Sportello Immigrati fornisce informazioni e assistenza su tutto ciò che riguarda l’ingresso e il soggiorno regolare in Italia delle persone di nazionalità non italiana.
Il servizio è riservato esclusivamente alle persone residenti nel Comune di San Giuliano Milanese, o in possesso di una dichiarazione d’ospitalità registrata dalla Polizia Locale comunale ed è ESCLUSIVAMENTE on line (via posta elettronica), NON per telefono NE’ su appuntamento diretto (che non è più possibile ottenere).
Inviare un messaggio di posta elettronica a luca.alberti@comune.sangiulianomilanese.mi.it specificando alcune DATI ESSENZIALI:
- che informazione/servizio volete richiedere
- cognome, nome e data di nascita
- numero di telefono personale
- indirizzo di posta elettronica (mail) personale (se li possedete, anche SPID o PEC)
- indirizzo e numero civico di residenza (se ospiti, anche nome e cognome di chi vi ospita)
Per ottenere assistenza è necessario avere sempre a disposizione:
- uno smartphone personale con cui sia possibile inviare mail ed effettuare scansioni in formato PDF (usando una delle molte app gratuite da scaricare) oppure, per chi li possiede, un personal computer e uno scanner.
- i vostri documenti fondamentali in originale: titolo di soggiorno, passaporto, tessera sanitaria e carta d’identità. Se avete familiari conviventi a carico (coniuge, figli, genitori), anche i loro documenti.
- Il contratto d’affitto (o il rogito, se siete proprietari) della casa in cui avete la residenza. Se siete ospiti, contratto d’affitto/atto di proprietà dell’ospitante e dichiarazione d’ospitalità.
- ulteriore documentazione o informazioni necessarie vi saranno specificate nella mail o telefonata di risposta.