ISCRIZIONE ANAGRAFE CANINA
L’iscrizione all’Anagrafe Canina è obbligatoria e compete al proprietario o al detentore anche temporaneo di un cane, compreso chi ne fa commercio.
Come fare:
La Legge Regionale n. 33 del 30.12.2009, prevede che l’iscrizione deve avvenire entro 15 giorni dall’inizio del possesso o 30 giorni dalla nascita e comunque prima della sua cessione a qualsiasi titolo.
L’identificazione con microchip e/o l’iscrizione all’Anagrafe Canina può essere fatta:
- presso i Veterinari Libero Professionisti accreditati dalla ATS
- o presso i Centri di Sanità Pubblica Veterinaria.
E’ necessario che il proprietario si presenti:
- con il cane e la relativa documentazione, per verificarne la leggibilità e la corrispondenza con il chip,
- il proprio codice fiscale,
- un documento di identità,
- un atto di acquisto o di acquisizione (anche a titolo gratuito) del cane.
Al fine del contenimento della diffusione del Covid-19, contattare per appuntamento il Distretto Veterinario Melegnano - tel. 02 8578 4995 mail: dvmelegnano@ats-milano.it
L’identificazione, la relativa iscrizione e le variazioni sono obbligatorie (sanzione per inottemperanza € 50,00), consentono, in caso di smarrimento, di ritrovare il cane velocemente e sono anche necessarie per il rilascio del passaporto europeo.
Per altre informazioni:
sito di ATS-MILANO.
Costi:
Presso l’ATS la tariffa è di € 7,14 per l’iscrizione o le variazioni anagrafiche e di € 21,71 per l’identificazione con microchip e contestuale iscrizione.
Responsabile:
Esterna