ISCRIZIONE ANAGRAFE CANINA

L’iscrizione all’Anagrafe Canina è obbligatoria e compete al proprietario o al detentore anche temporaneo di un cane, compreso chi ne fa commercio.

Come fare: 

La Legge Regionale n. 33 del 30.12.2009, prevede che l’iscrizione deve avvenire entro 15 giorni dall’inizio del possesso o 30 giorni dalla nascita e comunque prima della sua cessione a qualsiasi titolo.
 
L’identificazione con microchip e/o l’iscrizione all’Anagrafe Canina può essere fatta:
  • presso i Veterinari Libero Professionisti accreditati dalla ATS
  • o presso i Centri di Sanità Pubblica Veterinaria.
     

E’ necessario che il proprietario si presenti:

  • con il cane e la relativa documentazione, per verificarne la leggibilità e la corrispondenza con il chip,
  • il proprio codice fiscale,
  • un documento di identità,
  • un atto di acquisto o di acquisizione (anche a titolo gratuito) del cane.
 
Al fine del contenimento della diffusione del Covid-19,  contattare per appuntamento il Distretto Veterinario Melegnano - tel. 02 8578 4995 mail: dvmelegnano@ats-milano.it
 
L’identificazione, la relativa iscrizione e le variazioni sono obbligatorie (sanzione per inottemperanza € 50,00), consentono, in caso di smarrimento, di ritrovare il cane velocemente e sono anche necessarie per il rilascio del passaporto europeo.
 

Per altre informazioni:
sito di ATS-MILANO.

Costi: 

Presso l’ATS la tariffa  è di € 7,14 per l’iscrizione o le variazioni anagrafiche e di € 21,71 per l’identificazione con microchip e contestuale iscrizione.

Responsabile: 

Esterna