ACCESSO CENTRI DI RACCOLTA UTENZE NON DOMESTICHE ( AZIENDE )
Con Delibera di Giunta n. 193 del 09.07.2019 l'Amministrazione Comunale ha dato indirizzo favorevole all'avvio del progetto di accesso al Centro Comunale di Raccolta differenziata Rifiuti di Via della Pace, con tessera dedicata, per le utenze non domestiche di San Giuliano Milanese.
Con la suddetta Delibera è stato approvato anche un Vademecum per le utenze non domestiche di San Giuliano (vd. allegato) che riepiloga tutte le regole per l'accesso ai Centri di Raccolta.
Pertanto, qualora si abbia la necessità di conferire rifiuti assimilati agli urbani nel Centro di Via Pace, è necessario inviare via Pec (comune.sangiulianomilanese@cert.legalmail.it) il modulo in allegato compilato e firmato, indirizzando al Servizio Lavori Pubblici, Mobilità e Ambiente. Non appena effettuati i controlli amministrativi sulla posizione TARI relativi alle richieste pervenute, gli uffici comunali contatteranno l'azienda che ha fatto richiesta per fissare l'appuntamento e la consegna della tessera.
Nel periodo precedente al ritiro della tessera, è possibile recarsi al Centro di Via della Pace portando la copia della richiesta presentata al Comune a mezzo PEC. Altro documento obbligatorio per l'accesso al centro di raccolta è il formulario di trasporto dei propri rifiuti (clicca qui per fac-simile), debitamente vidimato dalla Camera di Commercio competente, da presentare all'operatore del Centro solo per conferimenti non saltuari – entro 4 volte/anno - e per un peso superiore ai 30 kg.
Per il ritiro della tessera d'accesso al Centro di Raccolta di Via Pace, come meglio esplicitato nel Vademecum allegato, è necessaria copia dell'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali, cat. 2-bis. Qualora l'azienda non ne sia dotata al momento dell'invio della richiesta, è necessario specificarlo nel testo della PEC e procedere con l'avvio delle pratiche presso la Camera di Commercio competente. Al momento del ritiro della tessera occorrerà portare con sé almeno la copia della richiesta effettuata presso la CCIIA, qualora l'autorizzazione non sia ancora stata rilasciata dall'Ente competente.
Pratica istruita da: Dott.ssa Georgia Conoci
Normative:
Delibera di Giunta n. 193 del 09.07.2019
Responsabile:
Monica Leoni - tel. 02 98207319
monica.leoni@comune.sangiulianomilanese.mi.it